Digital Marketing Integrato

Il metodo del digital marketing integrato è stato riportato su un libro: il primo manuale in Italia che descrive un framework per integrare tra loro varie attività di marketing, online e offline, a partire dalla gestione dei dati: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro.

Aquista subito la tua copia del libro cliccando sulla copertina (utilizzando lo sconto per il lancio)! Prenota subito il tuo libro!

Oggi grazie al web e ai dispositivi tecnologici sono le persone che scelgono a cosa interessarsi, cosa acquistare o dove e come cercare informazioni: il tuo compito è  sapere leggere queste informazioni e trovare il modo di guidarle verso la “conversione finale” al tuo prodotto o servizio.

Per ottenere tutto questo, devi esser in grado di saper maneggiare insieme: dati, strategie, tattiche, strumenti.

Ecco perché grazie al digital marketing integrato puoi utilizzare un metodo di lavoro per gestire questi diversi elementi che troppo spesso rimangono slegati fra loro:

1) dati: tutte le azioni vengono misurate e convogliate in uno strumento di raccolta dati ad esempio un CRM

2) strategie: viene definita prima di tutto la strategia aziendale in modo da integrarla con la strategia di marketing, utilizzando il flusso di dati e informazioni raccolte

3) tattiche: sito web mobile first, SEO (posizionamento sui motori di ricerca) organico e a pagamento, Content Strategy, email marketing, social media marketing, social advertising, growth hacking ecc.

4) strumenti: piattaforme di analisi dettagliate per web e social, neuro marketing analysis,  marketing automation, engage marketing, machine learning, strumenti di business intelligence ecc.

Schema digital marketing integrato
Perché funziona per ogni tipologia di azienda e settore?

Ti faccio un esempio semplice. Hai comprato un terreno per costruire una casa e hai quindi bisogno di:

1) dati: conoscere le metrature esatte per le dimensioni della casa;

2) strategie: verificare i permessi per la costruzione e definire il progetto della casa nei dettagli;

3) tattiche: decidere chi eseguirà il lavoro manuale: i muratori, gli elettricisti, gli idraulici ecc.;

4) strumenti: i materiali utilizzati, i migliori attrezzi e utensili che servono ad ogni professionista per svolgere al meglio e nei tempi prestabiliti il proprio lavoro.


Perché tutti questi bisogni devono essere integrati tra loro?

Senza metrature non sapresti come progettare la casa,
senza un progetto pur avendo i professionisti non ricuciresti ad assemblare nulla,
senza la mano d’opera non riusciresti a realizzare quello che hai pianificato,
senza materiali e attrezzi del mestiere i tuoi professionisti non sarebbero in grado di “tirare su” la tua casa!

Hai capito adesso perché non puoi fare a meno del digital marketing integrato?

Contattami subito per fissare una call di approfondimento per non perdere questa opportunità!

Passaparola e condividi sui social!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi