Corso Linkedin Ads

Impara a utilizzare in modo efficace ed economico Linkedin Ads lo strumento pubblicitario più preciso per raggiungere i potenziali clienti grazie ai dati lavorativi.

Il corso nasce dalla mia esperienza nella gestione delle campagne Linkedin Ads sin dal 2014 e da casi concreti vissuti in azienda (B2B e B2C) per diverse tipologie di settori: dall’industria manifatturiera, ai prodotti IT, fino al settore immobiliare e bancario.

A differenza degli altri corsi sulla pubblicità online, ho integrato sia la parte strategica che quella pratica, accompagnando ogni passaggio direttamente in piattaforma per gestire da subito in modo efficace le campagne su LinkedIn.

Programma del corso

Il Corso Linkedin ADS è suddiviso in 6 moduli:

  • Presentazione del corso: perché è unico in Italia
  • Linkedin Ads manager: i primi passi per aprire e configurare Linkedin Campaign manager
  • La struttura del Gruppo campagne, le campagne e gli annunci.
  • Obiettivi notorietà: la scelta notorietà del brand e gli errori più comuni
  • Obiettivi considerazione: visite al sito web, interesse, video. Quando sceglierli e come ottimizzarli
  • Obiettivi conversione: generazione di lead, potenziali talenti , conversioni sul sito web e candidature. Il vero tesoro per le risorse umane e i rischi per gli altri.
  • Audience pre impostate, geolocalizzazione e lingua: come ottimizzare le scelte
  • Target audience conosciuta: la potenza del remarketing conforme al GDPR
  • I dati aziendali a nostra disposizione: settori, nomi di aziende, dimensioni, fatturato. Le aziende a cui miri inizieranno a vederti continuamente.
  • Target età, istruzioni e interessi generali, per servizi e prodotti: i dati efficaci che non ti aspetti.
  • Esperienze lavorative: dalla qualifica professionale, all’area di lavoro, all’esperienza. Puoi raggiungere chiunque.
  • L’uso corretto degli operatori di inclusione ed esclusione: l’errore più comune di chi non conosce Linkedin Ads
  • Singola immagine: trucchi e consigli per ottimizzare il formato più utilizzato
  • Carosello multilink: quando e come deve essere utilizzato
  • Video: come sfruttare l’attenzione su Linkedin e come ottimizzarli
  • Testo: la potenza del copywriting persuasivo
  • Spotlight: l’efficacia della foto profilo associata al tuo brand
  • Follower: perché è un errore usarlo e come ottenere (sul serio) follower in target per la tua pagina.
  • Documenti: come sfruttare al massimo la visualizzazione di brochure, cataloghi, schede tecniche, anteprime ecc.
  • Documenti con modulo lead generation. In cambio del tuo documento chiedi i dati (ci pensa Linkedin a compilarli)
  • Conversazione: come e quando è possibile attivarlo
  • Evento: metti il turbo a webinar ed eventi fisici
  • Incrociare in modo efficace obiettivi e formati
  • Le diverse opzioni di budget e come ottimizzarle al meglio
  • L’analisi quantitativa delle campagne: quali dati analizzare e quali evitare
  • L’analisi qualitativa delle campagne: il lavoro che in azienda porta il 60% dei risultati
  • Thought Leader Ads: promuovi i post dei tuoi dipendenti!
  • Industria manifatturiera: produzione di contenitori per prodotti chimici e per l’agricoltura
  • Industria manifatturiera: vendita impianti aria compressa
  • Vendita software CRM e formazione per area vendite
  • Vendita software e servizi di cybersecurity
  • Settore bancario: come raggiungere i giusti clienti per ogni tipo di prodotto finanziario
  • Settore immobiliare: come vendere qualsiasi tipo di immobile (per privati o aziende) con Linkedin Ads
  • Master e formazione: come promuovere percorsi formativi
  • I diversi utilizzi di Linkedin Ads per le risorse umane
  • Studi legali: come ottenere clienti in base ai loro bisogni

Comodità e certificazione

Il corso è suddiviso in brevi video tematici che si possono guardare e riguardare in ogni momento, su qualsiasi dispositivo.
Al termine della visualizzazione completa dei video, dopo aver superato il test è possibile ottenere immediatamente l’attestato con la certificazione del corso.

Pagamenti e Fatture

E’ possibile pagare direttamente con carta di credito, PayPal o su richiesta con bonifico
Al termine dell’acquisto è possibile scegliere se richiedere fattura intestata all’azienda o oppure ricevuta a privato.

Caratteristiche del corso Linkedin Ads

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Moduli brevi

Moduli brevi: ogni modulo non dura più di 15 minuti (il corso completo dura più di 5 ore, va affrontato a step!)

Ottimizzazione del budget

il mio obiettivo con le aziende che seguo, è spendere meno convertendo di più. Qui troverai come smettere di dire che “LinkedIn Ads è troppo costoso”.

Esperienze e casi reali:

casi reali dedicati a diversi settori B2B e B2C. Ogni passaggio è spiegato passo dopo passo all'interno della piattaforma per poter applicarlo subito.

Attestato, aggiornamento e consulenza

Test finale e certificazione. Possibilità di consulenza aggiuntiva personalizzata che rimborsa il costo del corso. Il corso viene aggiornato periodicamente in base alle novità della piattaforma e rimane sempre disponibile

Plus: consulenza aggiuntiva

Per perfezionare e rendere subito spendibile quanto appreso, ho verificato quanto sia importante organizzare una consulenza specifica: in questo caso avrai diritto ad uno sconto pari al prezzo del corso.

Ovviamente la consulenza è facoltativa: puoi anche scegliere di svolgere solo il corso!

Inizia subito il corso dedicato a Linkedin ADS

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