Linkedin da tempo non è più solo un social, ma uno strumento per raggiungere i clienti dai profili personali e dalle pagine aziendali!
Tuttavia in Italia, alcune convinzioni sbagliate o miti infondati hanno portato molte persone e aziende a non sfruttare appieno le straordinarie opportunità offerte da LinkedIn, soprattutto legate alla sua piattaforma pubblicitaria, limitando così il loro potenziale.
Gran parte degli errori derivavano dal considerare Linkedin Ads simile a Meta Ads (i sistemi pubblicitari di Facebook e Instagram) quando in realtà ci sono differenze enormi, ma esisteva anche un problema di conoscenza della piattaforma che è sempre stata considerata complessa e costosa.
Oggi soprattutto per le aziende B2B, Linkedin rappresenta la prima fonte di investimento pubblicitario rispetto alle altre piattaforme, per cui il livello di competitività si è alzato.
Gestione campagne dal 2014 e
certificazione Linkedin Expert
Gestisco campagne Linkedin dal 2014, quando solo poche aziende avevano intuito il potenziale di questa piattaforma, quindi ho vissuto tutti gli aspetti della sua evoluzione e ho uno storico che mi permette di gestire in modo efficace ed economico le campagne.
Sono uno dei pochi professionisti in Italia ad avere la Certificazione Linkedin Ads Expert rilasciata direttamente dalla piattaforma
Se oggi è chiaro che Linkedin non è una piattaforma costosa se sai affidarti a chi sa come ottimizzarla, è altrettanto vero che è importante saperla utilizzare in maniera organica in azienda o come libero professionista.
Grazie alla possibilità di promuovere i post personali stiamo aumentando in media del 70%-80% i nuovi lead in target rispetto all’utilizzo da pagina aziendale.
Inoltre il risultato delle conversioni che otteniamo su Linkedin aumenta esponenzialmente dopo le attività svolte sulla base dei dati ottenuti dalle campagne che permettono di contattare prospect e lead con grande precisione.
Guarda la mia intervista video qui sotto per capire perché non puoi farne a meno! 👇
Il mio servizio Linkedin Ads: diverse opzioni per ottimizzare i costi
Il mio servizio prevede:
- un supporto tecnico-strategico per guidare il committente nell'identificazione del target da raggiungere in funzione delle specifiche di Linkedin e delle opzioni legate ai formati più performanti pre e post campagna.
- l’attivazione delle campagne Linkedin ads che viene creata in funzione degli obiettivi di efficacia, del target di riferimento, del contenuto da promuovere e della disponibilità del budget pubblicitario, considerando che il minimo giornaliero di investimento pubblicitario su Linkedin Ads è di 10 Euro al giorno (e non 1000 Euro al mese come si dice in giro!).
- call di allineamento per l’analisi dei dati, dei potenziali clienti e delle attività di lead generation da effettuare su Linkedin.
Recensioni e testimonianze
È stato un vero piacere avere incontrato Francesco per la gestione delle campagne su LinkedIn Ads. La sua conoscenza approfondita della piattaforma si è rivelata estremamente preziosa per il successo delle nostre campagne pubblicitarie. Il suo è un approccio su misura che tiene conto dei nostri obiettivi aziendali, del nostro target di riferimento e del nostro budget disponibile.
Conosco Francesco, fin dal suo libro “Digital marketing integrato” ed è uno dei pochi professionisti in Italia ad avere un approccio omnicomprensivo delle attività di marketing, che non sono solo online, ma anche offline in particolare se ci si occupa di aziende, come fa la mia realtà. Francesco è nostro partner per la gestione di Linkedin e delle campagne Linkedin Ads dei nostri clienti, riusciamo in risultati eccellenti per l’approccio che ci accomuna, creare le strategie partendo dai dati.
Francesco è quel tipo di consulente che vedi più come un tuo collega. Il suo approccio non si accontenta di "questo è quello che so" ma è in evoluzione costante, di pari passo con il settore in cui lavora. Francesco è quel tipo di consulente che il "one solution fits all" non è contemplato. Sviscera ogni dinamica aziendale e ti accompagna in una strategia digital calata nella tua realtà, ovviamente diversa da un'altra azienda. Francesco è quel tipo di consulente che sceglierei sempre.
Lavoro con Francesco da 2 anni per un progetto one-to-one di formazione e consulenza sul digital marketing. Grazie al suo supporto sono riuscita a raggiungere i miei obiettivi, acquisendo maggiori competenze che hanno impattato positivamente sulla mia posizione aziendale.
Contatti
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