Libri

Digital marketing integrato. Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite

Il manuale insegna un metodo originale per integrare diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B).

Matomo Analytics: Guida all’alternativa a Google Analytics

La guida completa per conoscere in modo approfondito l’utilizzo di Matomo Analytics con esempi pratici, spiegato in modo semplice e chiaro per qualunque tipo di utilizzo dei dati: comunicazione, marketing, vendite, data analysis ecc.

Strategie di Content marketing

Il libro Strategie di Content marketing è un pratico manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente, le più efficaci tecniche e strategie di content marketing sui social network e sui siti web o blog.

SEO Google: dagli intenti di ricerca al percorso di acquisto

Il libro è un reale strumento di lavoro e spiega in modo semplice e accessibile a tutti – anche a chi non ha alcuna conoscenza d’informatica – le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dall’ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link building, al miglioramento dell’autorevolezza e alla ricerca di nuovi business.