Corso Linkedin

Tabella dei Contenuti

Corso completo sull’utilizzo di Linkedin: pagina aziendale, employee advocacy, Sales Navigator, Linkedin Ads, personal branding.

Perché molte aziende e professionisti stanno ottenendo risultati eccezionali, mentre per altre è uno dei tanti social in cui sono presenti (il più delle volte solo con l’obbligo di esserci)?

I motivi non sono legati solo alla padronanza dello strumento, ma prima di tutto sono la conseguenza di un cambiamento culturale: dobbiamo imparare ad utilizzarlo come strumento di lavoro.

Corso Linkedin per aziende e personal branding

Ho voluto raccogliere in questo corso gli anni di esperienza e i progetti svolti con le tante aziende che seguo per avere una base comune solida per poter strutturare un vero e proprio percorso subito attuabile in azienda o per le attività professionali.

In questi ultimi mesi Linkedin ha rafforzato ancora di più la sua piattaforma, diventata ormai un vero e proprio strumento di lavoro obbligatorio per le aree Marketing, Comunicazione, Rete vendite e Risorse umane.

Da semplice social usato spesso solo come vetrina di esperienze e competenze, a strumento di lavoro dinamico di networking, personal branding e lead generation aziendale. 

Imparerai a ottimizzare il tuo profilo Linkedin per renderlo più visibile,  a creare contenuti di impatto, a costruire un network strategico a utilizzare al meglio tecniche e strumenti per una crescita esponenziale professionale e aziendale.

DOVE VUOI, QUANDO VUOI, QUANTE VOLTE VUOI

 

Corso Linkedin: il programma

Creazione del profilo Linkedin
Ottimizzare la foto profilo
Copertina Linkedin: dimensioni e ottimizzazione
Utilizzare il sommario per farsi trovare
Primo piano: la sezione più potente
Primo piano: newsletter e opzioni Premium
La sezione Informazioni: come sfruttarla al meglio
Esperienza e posizione lavorativa: i collegamenti corretti con le pagine aziendali
Le sezioni principali: competenze, formazione, pausa lavorativa
Le sezioni consigliate: licenze e certificazioni, progetti, corsi, referenze
Le sezioni aggiuntive: esperienza di volontariato, pubblicazioni, brevetti, riconoscimenti e premi, votazioni esame, lingue, organizzazioni, cause, informazioni di contatto
Creare il profilo multilingua
URL personalizzato, badge e visibilità profilo

Come aumentare visibilità con la strategia dei collegamenti target
La pulizia strategica dei collegamenti passati
Cercare nuovi collegamenti in target gratuitamente
Nuovi collegamenti: la richiesta di connessione
La modalità creatore di contenuti
Linkedin Analytics profilo personale: quali dati monitorare
Newsletter aziendale o personale

Employee advocacy: come funziona il più efficace sistema per ottenere visibilità e qualità
Employee advocacy: perchè conviene e quali dati si possono ottenere
Creazione della pagina aziendale: copertina e informazioni principali
Pagine aziendali: le sezioni più importanti
Linkedin Analytics: pagina aziendale
Linkedin Analytics employee advocacy: le migliori per le aziende
Eventi Linkedin: come crearli e promuovere gli eventi online e fisici

Pubblicare contenuti: differenza tra post e articoli
L’algoritmo di Linkedin: come funziona e come utilizzarlo al meglio
Come utilizzare concretamente le diverse tipologie di post
Come ottenere una maggiore visibilità organica su Linkedin utilizzando i diversi format
Hashtag su Linkedin: le tecniche uniche per un uso efficace

Sales Navigator: sblocca tutto il potenziale di Linkedin
Linkedin Ads: raggiungi chiunque in automatico

Cosa ottieni con il corso: la consulenza aggiuntiva

Al termine del corso avrai accesso:
– alle slide utilizzate durante il corso
– alla registrazione del corso (visibili ogni volta che vorrai per 60 giorni)
– l’attestato di partecipazione
– ricevuta o fattura (in caso di Partita IVA)
– hai diritto al rimborso del costo del corso se scegli il percorso di consulenza aggiuntiva per poter supportare l’attività in base alle tue esigenze (oppure scegliere di frequentare solo il corso)

La formazione viene rimborsata con la consulenza

Poter dare subito valore da quanto appreso è determinante: per questo ho pensato ad un percorso di consulenza successivo al corso per creare “il tuo vestito su misura” e rendere subito concreta ed efficace la presenza Linkedin della tua azienda o della tua attività.

Il costo del corso quindi sarà totalmente rimborsato se sceglierai di proseguire con un pacchetto di consulenza della durata di 4 ore (a cui potrai comunque aggiungere altri percorsi consulenziali successivi)

Attenzione!
L’eventuale consulenza è facoltativa, si può partecipare anche solamente al corso: come scritto non è vincolante, poiché però spesso dopo i miei corsi partono percorsi di consulenza ho voluto premiare la fiducia di chi ha scelto prima il corso…

Recensioni e testimonianze

Ti ricordo che con l’acquisto del corso potrai ottenere il servizio di consulenza successivo con rimborso totale del corso

 

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