Con il formato pubblicitario Thought Leader Ads, puoi promuovere i migliori post dei tuoi dipendenti. Scopriamo l’influencer marketing di Linkedin per la tua azienda!
Il formato di Linkedin Ads chiamato Thought Leader Ads permette di promuovere direttamente i migliori post dal profilo personali dei dipendenti della tua azienda!
Questa funzione è davvero potente perché permette di ottenere efficacia, autenticità e di comunicare in modo più relazionale con i tuoi potenziali clienti.
Ovviamente se stai già utilizzando lo strumento “Employee Advocacy Linkedin” per gestire l’attività della tua azienda su Linkedin avrai la possibilità di ottenere il massimo dei risultati, dimezzando i costi di investimento pubblicitari, perché avrai più occasioni di valutare i post che funzionano meglio in organico.
Per poter sfruttare questa opportunità è sufficiente scegliere lo stesso formato annuncio del post del dipendente che hai scelto.
Oppure se hai un profilo personale è sufficiente creare una pagina Linkedin associata al tuo profilo e aprire Linkedin Campaign Manager per gestire la pubblicità su Linkedin.
In questo esempio, il post è un formato a “singola immagine”.
Quindi una volta scelto l’obiettivo della campagna, scegliamo come formato “singola immagine”A questo punto definiamo le opzioni di budget e la durata della campagna e creiamo l’annuncio selezionando come opzione “Sfogli i contenuti esistenti”
Identifichiamo il post da sponsorizzare del nostro collega cliccando sul pulsante “Dipendente”.
E inviamo una richiesta di approvazione per sponsorizzare questo contenuto.
Dopo la sua approvazione, possiamo andare avanti con la promozione e facciamo partire la campagna!
Questa funzione permette diversi utilizzi avanzati perchè è possibile creare una audience di remarketing del pubblico, in modo da raggiungere un segmenti di pubblico che hanno interagito con queste campagne.
Ma soprattutto i risultati sono sorprendenti in termini di visualizzazioni, interesse e di costi di copertura!
Inoltre come accade per i post di Employee advocacy, i post personali hanno un impatto molto più alto, perché più autentici, rispetto alla pagina aziendale.
Questo formato è attivo da Giugno 2023, ma verrà rilasciato gradualmente su tutti gli account.
Per non farti trovare impreparato/a e ottimizzare al massimo il funzionamento di Linkedin Ads, approfondisci subito con il mio nuovo corso.
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