Actions on Google: primi utilizzi del chatbot made in Google

Tabella dei Contenuti

Actions on Google è la piattaforma conversazionale lanciata da Google per sviluppare app per l’assistente virtuale Google Assistant.

Nel corso dell’ultimo Google I/O 2017 è stato annunciato che Actions on Google sarebbe sbarcato nel mercato europeo (Francia, Germania e Italia) entro la fine del 2017, aggiungendo le opzioni in lingua nella console.

Ecco allora in anteprima un primo reale utilizzo europeo: Zalando ha sviluppato con il team tedesco di Google il primo chatbot europeo per trovare il regalo giusto, utilizzando Actions on Google.

L’utilizzo è molto semplice: il chat bot interagisce con l’utente attraverso una serie di domande per identificare il regalo migliore e ovviamente guida l’acquisto all’interno del portale Zalando.

Actions on chat bot Google con Zalando

Zalando Geschenkefinder, questo il nome originale che possiamo tradurre in Gift Finder, sarà a disposizione di tutti gli utenti su Android e iOS alla fine di ottobre.

Le possibilità sono davvero notevoli, ho già visto con il mio Osservatorio qualche utilizzo in fase di sviluppo: avete altri casi da segnalarmi?

Tabella dei Contenuti

Accedi gratis al mio
corso Digital B2B Strategy

Iscriviti alla mia newsletter e avrai accesso al corso dal valore di 99 Euro!