Anche se Linkedin Ads permette con i suoi dati di raggiungere un pubblico certo, possiamo ottenere maggiori dettagli con i target di interesse.
Linkedin Ads è ormai la piattaforma di riferimento per chi deve raggiungere un pubblico che ha determinate caratteristiche lavorative (settori aziendali, qualifica, aziende in cui lavora ecc.).
L’utilizzo di questa piattaforma ormai è tra le prime voci di marketing per le aziende B2B, ma alcuni dati aziendali sono molto utili alle aziende B2C per intercettare un pubblico di qualità e alto spendente (es. lusso, gioielli, turismo, automotive ecc.).
Per poter raggiungere un pubblico oltre i dati professionali, Linkedin ha potenziato la possibilità di intercettare nuovi potenziali utenti in base alle interazioni dei loro profili con contenuti di prodotti, aziende o servizi.
Linkedin mette a disposizione questi dati sulla base di:
– contenuti letti, apprezzati, commentati o condivisi mentre si è su LinkedIn.
– argomenti, aziende o profili influencer che un membro segue su LinkedIn.
– ricerche professionali su Bing, pagine di prodotti e servizi.
Vediamo allora quali sono le tipologie di targeting per ottimizzare al meglio le campagne Linkedin ads e aggiungere nuove informazioni per raggiungere nuovi potenziali clienti.
Gli interessi generali includono una vasta gamma di categorie come scienza e ambiente, tecnologia e salute. Sostanzialmente sono macrocategorie che hanno bisogno di approfondire con gli interessi specifici per scegliere target con maggiore precisione.
Non sarebbe bello pubblicare annunci direttamente per le persone che potrebbero essere pronte a saperne di più sul tuo prodotto?
Questa categoria ti consente di fare proprio questo perché puoi scegliere il target da raggiungere in base al prodotto che stanno cercando.
Ci sono diverse categorie tra cui scegliere, ciascuna con sottocategorie che si concentrano su specifiche a seconda dell’utilizzo.
Puoi anche verificare in quale categoria rientra il tuo prodotto utilizzando il tool di ricerca.
Questa è un’ottima opzione per raggiungere persone interessate a determinate tipologie di servizi. ce ne sono per tutti i gusti dalle persone interessate ai servizi per la gestione finanziaria, ai servizi immobiliari, fino all’analisi aziendale o consulenza ambientale.
Se i tuoi potenziali clienti rientrano tra queste opzioni o vuoi utilizzare i loro dati lavorativi, contattami per creare o migliorare le tue campagne LinkedIn Ads (gestisco questa tipologia di campagne dal 2014!)
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