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Come utilizzare i social in modo efficace e integrato per la conversione e l’acquisto di prodotti e servizi.

Social media power: l’illusione dei social

Qual è la vera forza dei social network per un’azienda o un’attività?

Il numero di follower, la viralità, i numeri di visualizzazioni di video e post?

Chi ha basato la sua strategia solo su questo, sa che alla fine a fronte di investimenti e risorse, il ritorno d’investimento in clienti e conversione è minimo.

Oggi infatti la sola presenza sui social non è più possibile poiché dobbiamo integrare obbligatoriamente sistemi pubblicitari a pagamento per raggiungere il pubblico di riferimento.

Social media ROI: ottimizzare l’investimento

Uno dei problemi principali è il ruolo che diamo ai social, ma soprattutto la mancanza di strategia in un’ottica di social media marketing integrato con le altre attività.

Abbiamo bisogno di un metodo che ci permetta di:

1. Creare contenuti per ottenere dati e fare in modo che siano gli utenti stessi a veicolare le nostre informazioni.
2. A partire da questi dati intercettare il pubblico di riferimento a seconda del diverso percorso di conversione che stiamo sviluppando, attraverso inserzioni pubblicitarie.

Mi è capitato spesso di dover ripartire da zero con diverse aziende per reimpostare metodo e strategia sui social.

Pertanto ho deciso di creare un corso in modo da evitare la perdita di investimenti di tempo, risorse e denaro per partire, o ripartire subito con il piede giusto.

Il programma del corso social media marketing online:

Social media funnel: inserire i social nel percorso di acquisto
Social content marketing: da contenuti informativi a conversioni
Creatività: l’importanza di copy e visual persuasivo

Facebook: ottimizzare la gestione delle pagine per le sponsorizzate
Instagram: le nuove strategie dopo il crollo della visibilità organica
Facebook e Instagram Ads: gli strumenti integrati per migliorare i risultati

Strumenti per il piano editoriale pratico
Strategie per l’ottimizzazione del tempo di creazione dei contenuti
I nuovi social in ascesa: valutare se ha senso utilizzarli e come

Attestato con Ente accreditato

Al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato da Planet S.r.l., Ente accreditato per la formazione a livello nazionale

Quando:

Venerdì 12 giugno 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Posti esauriti!

Nuova edizione:
Venerdì 19 giugno 2020
dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Online attraverso la piattaforma Zoom meeting

Per richiedere l’iscrizione o maggiori informazioni, scrivimi direttamente dal form di contatto indicando in oggetto “Corso Social”.

Iscrizione a numero ristretto:

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 10 persone per garantire la miglior qualità della didattica.
Quindi affrettati ad iscriverti sfruttando l’offerta lancio di 99 Euro (prezzo finale tutto compreso)!

Materiali:

Le slide e i materiali utilizzati verranno consegnati al termine del corso, assieme alla ricevuta o fattura (in caso di Partita IVA).

Corso e consulenza personalizzata:

Se invece hai bisogno di organizzare un corso o integrare l’attività Social per la tua azienda contattami direttamente.

Docente
Francesco De Nobili (Digital marketing manager e docente universitario)


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