Tra i cambiamenti che stiamo vivendo, sicuramente c’è un nuovo modo di comunicare da parte delle aziende: dobbiamo conoscerlo.
Il blocco delle fiere fisiche ad esempio, ha portato la narrazione aziendale a trovare nuove forme che tuttavia, passando dal web e dai social, hanno bisogno di essere sfruttate al massimo per poter arrivare davvero ai potenziali clienti.
Sempre di più i dipartimenti comunicazione, marketing, PR sono chiamati a sapere utilizzare al meglio lo strumento narrativo dello Storytelling per comunicare l’azienda e il suo brand purpose, attraverso nuove forme digitali che permettano comunque una relazione reale con il potenziale cliente.
Lo storytelling tuttavia non è realmente efficace se non si parte dalla base della narrazione: la capacità di scrivere testi incisivi e persuasivi nel rispetto delle regole online.
Dal sito web o blog, fino a cosa scrivere sui pulsanti d’azione (acquisto prodotto, iscrizione newsletter, contatti ecc.) e a come curare la creatività della scrittura online in funzione anche della user experience (da qui il termine UX Writing)
Ho quindi pensato ad un nuovo corso intensivo online per apprendere queste competenze in modo concreto e per fornire un metodo di lavoro pratico da utilizzare immediatamente in azienda o in ogni tipologia di attività.
Il corso sarà online, in modo da permettere la partecipazione da tutta Italia, ma come per gli altri corsi online, ho deciso di limitare i posti per garantire momenti di confronto e tenere alta la qualità didattica.
Anche in questo caso al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato dal nostro partner Planet Srl, Ente accreditato per la formazione a distanza a livello nazionale.
Il processo di scrittura e lettura su web
Tecniche per scrivere in modo chiaro ed efficace
Scrivere per i dispositivi mobili (smartphone e tablet)
Organizzare la struttura dei testi per ottenere il massimo
Come scrivere contenuti realmente di qualità
Microcopy e UX writing: la potenza dei microtesti
Storytelling aziendale o di prodotto
Lo storytelling transmediale
Lo storytelling per arrivare a nuovi potenziali clienti
Tecniche e format per creare uno storytelling efficace
Gli strumenti per crearlo velocemente
Case reali da PMI ad aziende B2B e B2C
Al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato da Planet S.r.l., Ente accreditato per la formazione a livello nazionale
Venerdì 16 ottobre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Online attraverso piattaforma dedicata basata su Zoom meeting
Il numero massimo di partecipanti è limitato a 10 persone per garantire la miglior qualità della didattica.
Quindi affrettati ad iscriverti sfruttando l’offerta lancio di 99 Euro (prezzo finale tutto compreso)!
Attenzione: per chi ha già partecipato ad uno dei miei corsi il prezzo è scontato a 85 Euro (scrivimi l corso frequentato nella richiesta di iscrizione)
Per richiedere l’iscrizione o maggiori informazioni, scrivimi direttamente dal form di contatto indicando in oggetto “Corso Storytelling e web writing”.
Al pagamento verrà rilasciata regolare fattura (in caso di azienda o Partita IVA) o ricevuta (per i privati)
Le slide verranno consegnate al termine del corso e incluso nel prezzo sarà possibile accedere anche alla registrazione nell’area riservata.
Francesco De Nobili (Digital marketing manager e docente Business school e Master universitari)
Iscriviti subito alla newsletter (no spam max 2 volte al mese)
Subito per te l’anteprima del libro Digital marketing integrato
E inoltre:
√ Rimani aggiornato su novità e ricerche di Digital marketing
√ Hai accesso ad offerte e iniziative esclusive!
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.