Tra i cambiamenti che stiamo vivendo, sicuramente c’è un nuovo modo di comunicare da parte delle aziende: dobbiamo conoscerlo.
Storytelling aziendale: le nuove forme
Il blocco delle fiere fisiche ad esempio, ha portato la narrazione aziendale a trovare nuove forme che tuttavia, passando dal web e dai social, hanno bisogno di essere sfruttate al massimo per poter arrivare davvero ai potenziali clienti.
Sempre di più i dipartimenti comunicazione, marketing, PR sono chiamati a sapere utilizzare al meglio lo strumento narrativo dello Storytelling per comunicare l’azienda e il suo brand purpose, attraverso nuove forme digitali che permettano comunque una relazione reale con il potenziale cliente.
Web writing: tra microcopy e UX writing
Lo storytelling tuttavia non è realmente efficace se non si parte dalla base della narrazione: la capacità di scrivere testi incisivi e persuasivi nel rispetto delle regole online.
Dal sito web o blog, fino a cosa scrivere sui pulsanti d’azione (acquisto prodotto, iscrizione newsletter, contatti ecc.) e a come curare la creatività della scrittura online in funzione anche della user experience (da qui il termine UX Writing)
Corso online Storytelling e web writing
Ho quindi pensato ad un nuovo corso intensivo online per apprendere queste competenze in modo concreto e per fornire un metodo di lavoro pratico da utilizzare immediatamente in azienda o in ogni tipologia di attività.
Il corso sarà online, in modo da permettere la partecipazione da tutta Italia, ma come per gli altri corsi online, ho deciso di limitare i posti per garantire momenti di confronto e tenere alta la qualità didattica.
Anche in questo caso al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato dal nostro partner Planet Srl, Ente accreditato per la formazione a distanza a livello nazionale.
Il programma del corso Stortyelling e web writing
Il processo di scrittura e lettura su web
Tecniche per scrivere in modo chiaro ed efficace
Scrivere per i dispositivi mobili (smartphone e tablet)
Organizzare la struttura dei testi per ottenere il massimo
Come scrivere contenuti realmente di qualità
Microcopy e UX writing: la potenza dei microtesti
Storytelling aziendale o di prodotto
Lo storytelling transmediale
Lo storytelling per arrivare a nuovi potenziali clienti
Tecniche e format per creare uno storytelling efficace
Gli strumenti per crearlo velocemente
Case reali da PMI ad aziende B2B e B2C
Attestato con Ente accreditato
Al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato da Planet S.r.l., Ente accreditato per la formazione a livello nazionale
Quando:
Venerdì 16 ottobre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
Dove:
Online attraverso piattaforma dedicata basata su Zoom meeting
Iscrizione a numero ristretto:
Il numero massimo di partecipanti è limitato a 10 persone per garantire la miglior qualità della didattica.
Quindi affrettati ad iscriverti sfruttando l’offerta lancio di 99 Euro (prezzo finale tutto compreso)!
Attenzione: per chi ha già partecipato ad uno dei miei corsi il prezzo è scontato a 85 Euro (scrivimi l corso frequentato nella richiesta di iscrizione)
Per richiedere l’iscrizione o maggiori informazioni, scrivimi direttamente dal form di contatto indicando in oggetto “Corso Storytelling e web writing”.
Al pagamento verrà rilasciata regolare fattura (in caso di azienda o Partita IVA) o ricevuta (per i privati)
Materiali:
Le slide verranno consegnate al termine del corso e incluso nel prezzo sarà possibile accedere anche alla registrazione nell’area riservata.
Docente:
Francesco De Nobili (Digital marketing manager e docente Business school e Master universitari)
Iscriviti subito alla newsletter (no spam max 2 volte al mese)
Subito per te l’anteprima del libro Digital marketing integrato
E inoltre:
√ Rimani aggiornato su novità e ricerche di Digital marketing
√ Hai accesso ad offerte e iniziative esclusive!