Corso user experience e visual design

Tabella dei Contenuti

User experience e contenuti visual guidano i comportamenti di acquisto online e non solo. Scopriamo come utilizzarli nel mio nuovo corso.

La User experience sarà uno dei campi in cui le aziende investiranno di più nel prossimo anno.

Ogni contenuto sul web e sui social è fortemente influenzato dall’approccio emozionale legato all’impatto visual, tanto più se l’esperienza è vissuta da mobile.

Ecco perchè ho pensato ad un corso dedicato sia alla User experience che al visual design che nasce da tante esperienze di progettazione di siti, di restyling e di lavoro editoriale e grafico insieme a Irene Patuzzi, web designer e user experience specialist di Smart.

Il corso sarà un pratico pacchetto di trucchi e strumenti che permetterà di apprendere

Cosa imparerai:
– progettare interfacce web e mobile vincenti;
– conoscere ed applicare le basi della user experience e della web usability;
– ideare e strutturare app che abbiano successo;
– nozioni di base per creare elementi di comunicazione visual efficaci;
– trucchi e strumenti gratuiti per editare immagini e creare realizzazioni grafiche di base per arricchire i tuoi siti web.

Quando:
venerdì 23 novembre 2018 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Dove:
Bologna, presso l’ente di formazione Seneca, in Piazza dei Martiri n.8 (a pochi metri dalla Stazione dei treni).

Prezzo:
99 Euro prezzo finale tutto compreso
con slide e materiali didattici!

Iscriviti subito direttamente dal mio form di contatto indicando in oggetto “Corso User experience e visual editing”.

Il programma dettagliato del corso User experience e visual design :

1) Web usability e user experience

– Tecniche, accorgimenti e consigli per un sito efficace
– Cos’è la user experience
– Architettura dell’informazione e menu di navigazione
– Come progettare una home page efficace
– Gli spunti di navigazione: come guidare l’utente dove vuoi tu
– La call to action: come acchiappare i clienti
– La form: non facciamo scappare gli utenti
– I contenuti extra: la fantasia premia. Strategie ed esempi per dare al nostro sito quel qualcosa in più.
– Lo stile grafico: principi generali e ultimi trends

2) Mobile & App

– Come sfruttarne al meglio le potenzialità
– Il responsive web design
– Mobile e utilizzo: progettare l’interfaccia in funzione del mezzo
– La slideshow: come non sprecare una buona occasione
– La navigazione nel mobile
– La call to action, le micro interazioni e la grafica: i trucchi per gestire al meglio i piccoli spazi
– Le app: quando hanno ragione di esistere. Come progettare app vincenti e utili.

3) Immagini e grafica nel web

– Nozioni di editing grafico e trucchi per creare visual vincenti
– Le immagini per il web: come sceglierle ed editarle
– Gli elementi e gli spazi: criteri e strumenti per realizzare impaginazioni equilibrate
– La scelta dei colori: come non sembrare principianti
– Uso del font: linee guida e siti di riferimento
– Tool gratuiti e risorse online

4) Laboratorio pratico di user experience

Non perdere il tuo posto e iscriviti subito: contattaci indicando in oggetto “Corso Visual design e User experience”.

Essendo un corso anche laboratoriale sono rimasti solo 4 posti disponibili: ISCRIVITI SUBITO! 

Tabella dei Contenuti

Accedi gratis al mio
corso Digital B2B Strategy

Iscriviti alla mia newsletter e avrai accesso al corso dal valore di 99 Euro!