Su Instagram è fondamentale il link nella bio soprattutto per le aziende. Scopri come non limitarti ad un solo link.
Instagram è probabilmente uno dei social network che ha più bisogno di un lavoro integrato per portare alla conversione finale l’utente perché non permette, almeno nativamente e gratuitamente, di inserire link ai singoli post.
Per questo motivo soprattutto per le aziende la possibilità di inserire il link al proprio sito web all’interno della bio risulta determinante.
Il problema è che abbiamo solo un link a disposizione nelle impostazioni offerte da Instagram: quindi come fare per promuovere diversi link?
A risolvere il problema ci aiuta l’ottimo tool Linktree che ci permette di creare una vera e propria alberatura di link creando diversi pulsanti di invito all’azione collegati all’unico link presente nella bio.
In questo modo grazie ad un’ottima user experience mobile possiamo guidare l’utente a cliccare diversi link al nostro sito in funzione dei diversi obiettivi (categorie di prodotti, promozioni, eventi ecc.).
Una volta collegato Linktree al nostro account possiamo scegliere il colore di sfondo tra quelli a scelta oppure personalizzarlo, inserire i link di riferimento e cambiare ovviamente il nuovo link nella bio con quello creato da Linkteree.
Già con la versione free possiamo ottenere queste funzionalità, mentre la versione a pagamento offre diverse opportunità aggiuntive tra cui i tutti i dati analitici sui singoli click.
Iscriviti subito alla newsletter settimanale
Subito per te l’anteprima del mio libro Digital marketing integrato
√ Rimani aggiornato su novità e ricerche di Digital marketing
√ Hai accesso ad offerte e iniziative esclusive!