Pocket è un’app indispensabile per fare ordine nell’overload di informazioni online e per gestire meglio il tuo tempo.
Oggi abbiamo la grande opportunità di avere a disposizione numerosi contenuti online: approfondimenti, case studies, tutorial, ricerche ecc.
Tuttavia, vista la nostra esperienza di fruizione sempre più multicanale tra desktop, smartphone e tablet, questi contenuti possono raggiungerci anche nei momenti più disparati: magari mentre stiamo utilizzando il nostro smartphone per altri motivi o in situazioni dove non c’è tempo per leggere con calma.
Ecco perché potrebbe essere utile salvarli in un posto sicuro, in modo tale da averli disponibili anche offline, per valutarli attentamente in seguito, e magari prendere spunto da essi per cavalcare una nuova idea di business o più semplicemente per trovare gli argomenti per nuovi contenuti da pubblicare.
Per rispondere a tutte queste esigenze ci viene in aiuto Pocket!
Questo servizio gratuito, accessibile sia online dal sito che attraverso applicazioni Android e iOS (compresi gli e-reader Kindle e KOBO), permette di salvare articoli, video o immagini che ci interessano, assegnando eventualmente uno o più tag di riferimento per categorizzarli e ordinarli in base alle nostre esigenze.
Il vero plus di questo strumento è la funzionalità: infatti grazie alle estensioni installabili sui diversi browser (Chrome, Firefox, Safari e Opera), è possibile salvare i contenuti in qualsiasi momento durante la navigazione, oltre ad aggiungerli contemporaneamente a sui dispositivi mobili, con l’ulteriore possibilità di renderli disponibili sui nostri device anche offline.
Molto interessante anche la funzione “Raccomandati” che consente di visualizzare i migliori articoli, immagini e video ispirati a ciò che salviamo e visualizziamo su Pocket.
Pocket è quindi uno strumento fondamentale per chi cerca notizie e informazioni di settore, idee e spunti ominchannel, perché mantiene eccellente l’esperienza di lavoro in qualsiasi momento, da qualsiasi dispositivo.