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Questo è il momento della pubblicità su Linkedin! Vediamo come fare campagne e inserzioni su Linkedin per il tuo marketing.

Linkedin advertising

Linkedin è attualmente il social con più dati certi a disposizione: ogni profilo personale contiene informazioni sull’azienda per cui si lavora e in molti casi sugli studi svolti.

Questo alza la qualità del potenziale contatto, perché possiamo davvero arrivare a raggiungere persone che lavorano in determinate aziende, in un determinato settore o che hanno una specifica posizione lavorativa.

Ecco perché è uno strumento fondamentale per ogni attività di Business to business, per chi quindi vende direttamente alle aziende.

Ma non solo.

Poiché il 40% dei profili Linkedin riguarda ruoli apicali in azienda (da CEO a dirigenti o responsabili area) oggi la pubblicità su Linkedin è utilizzata anche da aziende che vendono direttamente al consumatore (B2C) e lo  con una capacità di acquisto medio/alta.

Linkedin ads nelle campagne marketing

Il ruolo di Linkedin ads quindi è oggi sempre più importante nelle campagne di marketing, soprattutto se lo leghiamo a progetti di Smarketing o di employer branding aziendale.

Il grande errore è pensare di gestire queste campagne come se fossero campagne di altri social (ad esempio Facebook ads) solo perché l’impostazione di campagne e inserzioni è simile.

Ma le similitudini finiscono nella struttura, perché le opzioni a disposizione sono completamente diverse (a vantaggio di Linkedin) e la possibilità di raggiungere il giusto target è notevolmente più alta.

Inserzioni LinkedIn: quando i conti tornano

Molte aziende hanno fatto l’errore di considerarlo costoso, alcuni per il budget minimo giornaliero (10 Euro) altre per i costi medi al click (tra 4 e 8 in alcuni casi).

La verità è che non hanno compreso il valore di quel click che rispetto ad esempio ad altri social (Facebook ads in primis) ha la certezza di avere determinate caratteristiche.

Anche per l’attività di Brand awareness legata ad esempio ai video, la visibilità è notevolmente maggiore e molto più di qualità, come si può vedere da questi dati: con un livello di attenzione 450 volte più alto su Linkedin.

Linkedin Ads come funziona

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