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Come utilizzare in modo efficace il content marketing su sito e social per portare clienti ottimizzando i tempi?

Content marketing: come integrarlo strategicamente?

Perchè la content marketing strategy è oggi al centro della comunicazione e del marketing aziendale?

Perché ci serve come base comune per riuscire a creare davvero un rapporto con i nostri clienti presenti e futuri.

Ma come crearla?

Queste attività si concentrano sulla produzione di contenuti informativi e non espressamente pubblicitari che hanno l’obiettivo di convertire o vendere prodotti o servizi in modo indiretto e a distanza di tempo, grazie al rapporto di fiducia e autorevolezza conquistato.

Content marketing Mix: l’investimento più importante

Questo significa che per rendere efficace davvero il content marketing, occorre un mix di azioni:
1. creare contenuti di valore;
2. indirizzare questi contenuti verso un pubblico profilato;
3. rispondere ai bisogni espressi dei clienti;
4. stimolare indirettamente nuovi bisogni latenti.

Mi capita sempre più spesso di trovare aziende che hanno investito in attività di Content Marketing, ma alla fine non lo hanno mai applicato sul serio o è stato semplicemente “mascherato” da attività di social media marketing o “SEO copywriting”.

Pertanto ho deciso di creare un corso in modo da iniziare a parlare lo stesso linguaggio strategico ed evitare la perdita di investimenti di tempo, risorse e denaro per partire, o ripartire subito, con il piede giusto.

Il programma del corso content marketing:

Content marketing cos’è? Oltre la definizione
Il principio 80/20 del content marketing: parlare del prodotto senza nominarlo
Come definire la content marketing strategy

Buyer personas e target audience: la chiave
Come creare contenuti su blog e sito rispondendo ai clienti
Come integrare il content marketing con i social network

Le diverse tipologie di contenuti: dai video alle infografiche, dall’offline all’online
Email marketing: il content marketing che converte ancora!
Content marketing in Italia: casi aziendali di successo B2B e B2C

Attestato con Ente accreditato

Al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato da Planet S.r.l., Ente accreditato per la formazione a livello nazionale.

Quando:

Martedì 23 giugno 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Online attraverso la piattaforma Zoom meeting

Posti esauriti!
Per richiedere la registrazione o maggiori informazioni, scrivimi direttamente dal form di contatto indicando in oggetto “Corso Content”.

Corso e consulenza personalizzata:

Se invece hai bisogno di organizzare un corso o integrare l’attività di Content marketing per la tua azienda contattami direttamente.

Iscrizione a numero ristretto:

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 10 persone per garantire la miglior qualità della didattica.

Materiali:

Le slide e i materiali utilizzati verranno consegnati al termine del corso, assieme alla ricevuta o fattura (in caso di Partita IVA).

Docente
Francesco De Nobili (Digital marketing manager e docente universitario)

 


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