Assistenza Linkedin online: come contattare la chat

Tabella dei Contenuti

Vediamo in 3 semplici passaggi come contattare la chat di assistenza di Linkedin per problemi o domande.

Capita spesso a chi utilizza Linkedin sia dai profili personali che da quelli aziendali di avere problemi o domande di varia natura: da bug della piattaforma, a cambiamenti nelle pagine aziendali, fino a problemi e richieste di assistenza per le campagne Linkedin Ads oppure per la promozione di eventi su Linkedin.

L’assistenza di Linkedin a differenza di quella di Facebook è molto efficiente e puntuale, tuttavia è abbastanza nascosta nella piattaforma e il sistema di richiesta di contatto è un po’ macchinoso.

Tante volte durante le mie attività di consulenza su Linkedin ho avuto richieste su questo argomento, pertanto ho voluto condividere una modalità veloce ed efficace per contattare l’assistenza online di Linkedin e risolvere i problemi o domande legati alla piattaforma, soprattutto per rassicurare le aziende che stanno investendo in modo importante.

Se è abbastanza semplice raggiungere il centro di assistenza di Linkedin le difficoltà arrivano dopo.

Una volta entrati, consiglio di effettuare una ricerca nella barra della Guida di Linkedin e scorrere fino in fondo alla pagina dove troveremo il link Contattaci (come da immagine sottostante).

assistenza linkedin

A questo punto, basterà cliccare sul link ed entreremo nel servizio di Assistenza LinkedIn online via chat: scegliamo l’opzione “Lasciati aiutare”

assistenza linkedin online

Scegliamo “Altro” e digitiamo le prime parole della nostra richiesta, ad esempio “problemi”.
A questo punto apparirà un nuovo pulsante “Crea richiesta di assistenza”

assistenza linkedin chat

Una volta cliccato sul pulsante, potremo compilare il form di assistenza online via chat con i nostri dati e dettagliare la nostra richiesta.

assistenza linkedin online chat

Una volta inviata la nostra richiesta, si aprirà un ticket e un operatore ci risponderà via mail, (generalmente in poco tempo) per risolvere i problemi o rispondere alle nostre domande.

Se non dovesse apparire il pulsante Contattaci si può aprire direttamene un ticket di assistenza da questo modulo.

Visti gli investimenti  sempre più diffuso delle pagine Linkedin aziendali e l’aumento di investimento pubblicitario in Linkedin Ads nei budget di marketing un utile servizio di assistenza  professionale.

Salvati questo articolo tra i tuoi preferiti per averlo sempre a portata di mano e per qualsiasi informazione o consulenza sul mondo Linkedin, scrivimi!

Tabella dei Contenuti

Accedi gratis al mio
corso Digital B2B Strategy

Iscriviti alla mia newsletter e avrai accesso al corso dal valore di 99 Euro!