Assistenza Facebook: come contattare la chat

Tabella dei Contenuti

Vediamo in 3 semplici passaggi come contattare la chat di assistenza di Facebook per problemi sulle inserzioni.

Capita spesso per chi investe in pubblicità su Facebook e Instagram di avere problemi vari legati alla piattaforma di advertising: inserzioni non pubblicate per motivi errati, problemi nel funzionamento del Business Manager, errori di fatturazione ecc.

Prima di proseguire con le spiegazioni, ti coniglio di valutare attentamente l’utilizzo di Linkedin ads perché è una piattaforma molto più affidabile e dove i dati di chi raggiungi sono certi: quindi scopri come funziona Linkedin ads e perché è arrivato davvero il momento di utilizzarlo.

Tornando a noi, l’assistenza di Facebook non è molto chiara, più che altro è abbastanza nascosta e anche in caso di aziende che investono diversi migliaia di Euro su questa piattaforma, spesso mi sono imbattuto in lungaggini nelle risposte, gestite il più delle volte via mail.

Finalmente da qualche mese ho trovato una modalità più veloce ed efficace per risolvere i problemi legati alle inserzioni e ho deciso di condividerla anche per rassicurare le aziende su questo investimento.

Ovviamente è una procedura per chi ha attivo un account pubblicitario (anche se la campagna non è in corso, funziona lo stesso).

Se è abbastanza semplice raggiungere il centro di assistenza di Facebook le difficoltà arrivano dopo.

Una volta entrati, in fondo alla pagina alla voce “Trova le risposte e contatta l’assistenza” cliccate su Invia:

contattare assistenza facebook

A questo punto, basterà scegliere “Inserzioni”:

chat facebook

E scegliere l’opzione di assistenza Facebook via chat cliccando su “Avvia una chat con un rappresentante” come da immagine:

Facebook chat

Arrivati alla chat, basterà lasciare i propri dati e il motivo dell’assistenza e in pochi minuti risponderà un operatore via chat che potrà anche accedere al vostro pannello di controllo per risolvere i problemi.

Visti gli investimenti sempre più alti sulle campagne Facebook e Instagram, finalmente una modalità di assistenza più professionale: almeno nel mio caso i problemi riscontrati sono sempre stati risolti in massimo 30 minuti!

Se riscontri difficoltà a trovare il centro di assistenza clicca su questo link che ti porterà nel centro di assistenza Facebook generale.

Se vuoi evitare problemi continui con una piattaforma come Meta, scopri come profilare nel dettaglio i tuoi potenziali clienti con Linkedin Ads (no, non è vero che è costoso se sai come usarlo)

Tabella dei Contenuti

Accedi gratis al mio
corso Digital B2B Strategy

Iscriviti alla mia newsletter e avrai accesso al corso dal valore di 99 Euro!