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Come integrare, attraverso il digitale, le attività di marketing, comunicazione e vendite.

Il metodo integrato per marketing, comunicazione e commerciali

Oggi per le aziende è sempre più determinante saper gestire e integrare le diverse attività di marketing e comunicazione digitale, valutando in modo strategico i budget da allocare, l’impatto dei fornitori esterni e l’ottimizzazione del lavoro interno per migliorare il lavoro di squadra con i dipartimenti commerciali.

Ecco perché oggi in ogni tipologia di azienda (dalle PMI alle più strutturate) è fondamentale un approccio integrato che sappi a coniugare le attività di smarketing integrandole con le attività comunicative definite dal purpose aziendale che guida lo stile comunicativo aziendale.

Data driven marketing

L’obiettivo finale rimane portare lead profilati e clienti in azienda attraverso la capacità di trasformare i tanti dati a disposizione, in informazioni.

Per ottenere tutto questo dobbiamo saper impostare una strategia corretta che sappia definire “a monte” non solo gli obiettivi, ma anche gli indicatori di performance corretti e solo al termine di questo processo, saper scegliere gli strumenti da utilizzare.

Pertanto ho deciso di riportare le mie esperienze, la metodologia di lavoro, e i casi reali aziendali all’interno di un nuovo corso per accompagnare chi lavora in azienda a definire bene priorità, attività e budget in modo da ottenere più risultati ottimizzando le risorse a disposizione.

Corso Digital marketing integrato: il programma

La strategia della presenza digitale: organizzare a monte gli obiettivi
Attività preparatorie: tra brand purpose e proposta di valore
Digital tuning: analisi ottimizzazione delle attività interne e di quelle esterne
Content marketing strategy: come crearla

Lo studio del cliente: la scala della conoscenza
Analisi competitor: la strategia digitale è a carte scoperte
OnLife: dalla presenza digitale a quella fisica, da fiera a webinar e ritorno
Dalla Search intent alla SEO: rispondere ai bisogni del tuo pubblico

Account based marketing: misurare e contattare le aziende che visitano il nostro sito
Social proof: l’utilizzo efficace dei social grazie alla visibilità profilata
Social media marketing integrato: l’unico utilizzo per la conversione (con focus su Linkedin ads)
Budget: come allocare correttamente i budget marketing e comunicazione

Attestato con Ente accreditato

Al termine del corso sarà possibile ottenere l’attestato certificato da Planet S.r.l., Ente accreditato per la formazione a livello nazionale

Dove:

Online attraverso piattaforma dedicata basata su  Zoom meeting.

Quando:

Venerdì 27 novembre 2020 dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Iscrizione a numero ristretto:

Il numero massimo di partecipanti è limitato a 10 partecipanti per garantire la miglior qualità della didattica.

Quindi affrettati ad iscriverti sfruttando l’offerta lancio di 99 Euro (prezzo finale tutto compreso)!

Posti esauriti! REGISTRAZIONE DISPONIBILE

Puoi acquistare la registrazione ed accedere all’attestato certificato dal form di contatto indicando in oggetto “Registrazione Corso Digital marketing integrato”.

Al pagamento verrà rilasciata regolare fattura (in caso di azienda o Partita IVA) o ricevuta (per i privati).

Docente:

Francesco De Nobili (Digital marketing manager e docente Business school e Master universitari)


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